IT  EN  DE  FR

Concorso fotografico Illustrazione Ticinese

Clicca qui per saperne di più

Concorso Rivista di Lugano

Indimenticabile esperienza in vetta al San Salvatore per i bambini che hanno partecipato con successo al concorso indetto dalla Rivista di Lugano "Vinci il tesoro del Monte San Salvatore". Ai giovani ospiti, in compagnia di genitori e nonni, è stato dedicato un gioioso pomeriggio in cima al "pan di zucchero" luganese. I vincitori del concorso hanno ricevuto in omaggio una copia della fiaba "Il tesoro del Monte San Salvatore e la misteriosa grotta del Bafalòn", scritta da Paola Rovelli e Cristiano Iannitti e riccamente illustrata da Simona Meisser.

 

Consegna premio San Salvatore 2016

La Funicolare San Salvatore SA ha assegnato il premio 2016 a Ylenia Gervasoni di Canobbio. (nella foto con Francesco Markesch, responsabile amministrativo della Società). Il riconoscimento del valore di 1'500 franchi viene conferito ogni anno al miglior studente della Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo di Bellinzona, se-zione Turismo. La diplomata ha ottenuto il titolo di Operatrice Turistica diplomata SSAT con la miglior media finale del 5.6 

Dall’apertura della Scuola superiore nel 1993, ogni anno la Funicolare San Salvatore, impianto di risalita turistico più vecchio in Ticino in esercizio dal 1890, ha già pre-miato sull’arco degli anni 23 studenti a testimonianza della sensibilità dell’azienda nel sostegno della formazione di giovani operatori turistici. La Funicolare San Sal-vatore si complimenta con Ylenia per l’ottimo risultato conseguito e le augura una proficua evoluzione del suo percorso professionale e personale.

Webcam Monte San Salvatore

Clicca qui per vedere la webcam sul Monte San Salvatore!

Orari di apertura

Stagione 2016

Da sabato 12 marzo a domenica 6 novembre 2016

Orari e tariffe

 

Ufficio 
Lunedì - Venerdì
9.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Telefono
0041 91 985 28 28